Sul circuito romano andrà in scena il testa a testa tra i due protagonisti del campionato, in quello che sarà l'ultimo round con i motori 250 prima della rivoluzione regolamentare del 20222
Al termine di un weekend a due facce, il pilota della Kawasaki ha parlato dei due incidenti e della vittoria: "Siamo esseri umani, tutti possiamo sbagliare. La partenza di Gara 2 è stata una delle migliori della stagione"