Si vendono più scooter

Ma le moto continuano a soffrire
Si vendono più scooter

Pubblicato il 5 aprile 2012, 15:05

Il mese di marzo si è chiuso con un leggero miglioramento delle immatricolazioni degli scooter, rispetto allo stesso mese del 2011: 17.297 vendite, cioè +5,6%.

È lo Yamaha TMAX 530 (nella foto) la locomotiva del settore, il veicolo più venduto sia nel mese (1732 unità) sia dall'inizio dell'anno (3261), seguito dall'Honda SH 150 (918 nel mese, 1826 da gennaio). La moto più gettonata resta la BMW R 1200 GS (13a-409 unità in marzo; 15a-697 unità nell'anno).

Nel mese di marzo, che incide per l'11% sul totale dell'anno, le moto si sono fermate a 9325 pezzi, 18,8%.

Nel periodo gennaio-marzo l'immatricolato ha avuto una flessione del -15% con 50.161 veicoli (scooter 32.339, -8,9%; moto 17.822, -24,2%).


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Airoh Bandit, il casco dalla doppia anima

Da adventure a stradale in pochi istanti: Bandit unisce versatilità, sicurezza ECE 22.06, comfort e vocazione touring

Test variatore Polini Maxi Hi-Speed: come cambia il SYM ADX TG 400

Bastano pochi interventi sulla trasmissione per rendere uno scooter più brillante, reattivo e divertente senza toccare il motore