SBK, Locatelli e Yamaha insieme fino al 2023

Andrea difenderà i colori blu della Casa di Iwata, correndo altre due stagioni con la R1 M derivata di serie

SBK, Locatelli e Yamaha insieme fino al 2023
© GPAgency

Mirko Colombi Mirko Colombi

Pubblicato il 18 settembre 2021, 11:42 (Aggiornato il 18 settembre 2021, 11:36)

Grazie ad un eccellente rendimento garantito nel suo primo anno di SBK, Andrea Locatelli si è meritato la conferma da parte di Yamaha, Casa con cui il campione del Mondo in carica della Supersport affronterà anche il 2022 ed il 2023. Per lui, quindi, oltre alla prossima stagione, ci sarà quella a venire.

Grazie a podi e risultati da top rider, il bergamasco ha conseguito ulteriore fiducia - già alta nei suoi confronti - dalla compagine blu, che sarà rappresentata previo il team Pata Yamaha with Brixx, squadra in cui corre anche Toprak Razgatlioglu, attuale leader di classifica.

Il Loka, da parte sua, si è sempre dimostrato soddisfatto di staff, moto e trattamento ricevuto: questo rinnovato, anzi, prolungato sodalizio sarà per tutte le parti foriero di grandi cose. Anche se non espressamente annunciato, non ci sarebbe da stupirsi qualora il numero 55 puntasse già al titolo nella prossima edizione del Mondiale. Cioè, quella dell'anno prossimo.

MotoGP e SBK su Sky almeno sino al 2025

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ritorno alle origini: Huertas pensa al ritorno nel paddock SBK e sogna una Ducati

Lo spagnolo potrebbe non proseguire nel 2027 con Italtrans e la Moto2. Forte di due titoli tra SSP300 e SSP, Adrian può diventare un profilo interessante per molte squadre

Finalmente entrambi i titolari: BMW con Oliveira e Petrucci a Donington SBK

Il team Rokit Motorrad aveva schierato Miguel e Danilo assieme solo a Phillip Island, Portimao, Assen e Balaton. Gli infortuni hanno "spezzato" la squadra, che si ricompatterà in Inghilterra