Davies: “Non sentivo la moto”

Dopo la grande prestazione di ieri, il ducatista non è riuscito a replicare il duello con Rea

 

Davies: “Non sentivo la moto”

F. P. F. P.

Pubblicato il 30 aprile 2017, 18:02 (Aggiornato il 30 aprile 2017, 16:51)

Era partito con la voglia di rivincita e con un obiettivo ben chiaro in testa: chiudere la seconda manche davanti a Jonathan Rea. Ieri ci era andato vicino e solo un problema alla sua moto, a un giro dalla fine, non gli aveva permesso di giocarsela fino all’ultimo metro utile.
Oggi, però, sin dai primi passaggi si era capito che qualcosa non andava. Chaz Davies non riusciva a guidare aggressivo come nella manche di apertura e ha faticato molto per liberarsi degli avversari (prima Savadori, poi Fores) per poi mettersi a “caccia” della coppia Kawasaki. Con strada libera davanti a se, non ha però avuto la forza di recuperare il gap da Rea e Sykes, chiudendo alla fine a 5 secondi dal vincitore.

FEELING CERCASI - “Oggi sono mancate molte cose – spiega Chaz ai microfoni di Mediaset – non sentivo la moto e quando ho provato a spingere ho fatto davvero fatica. Non come ieri. Mancava il feeling con la gomma anteriore soprattutto nelle curve a destra ed era impossibile forzare per recuperare sulle Kawasaki. Sono triste per questi risultati ma oggi era importante fare punti per il campionato”

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ritorno alle origini: Huertas pensa al ritorno nel paddock SBK e sogna una Ducati

Lo spagnolo potrebbe non proseguire nel 2027 con Italtrans e la Moto2. Forte di due titoli tra SSP300 e SSP, Adrian può diventare un profilo interessante per molte squadre

Finalmente entrambi i titolari: BMW con Oliveira e Petrucci a Donington SBK

Il team Rokit Motorrad aveva schierato Miguel e Danilo assieme solo a Phillip Island, Portimao, Assen e Balaton. Gli infortuni hanno "spezzato" la squadra, che si ricompatterà in Inghilterra