Melandri entusiasta della Ducati SBK: “Non siamo lontani”

Il ravennate, pronto per il rientro in pianta stabile nel mondiale Superbike con la Ducati ufficiale, ha fatto un resoconto dei due giorni di testa appena conclusi a Aragon

Melandri entusiasta della Ducati SBK: “Non siamo lontani”

F. P. F. P.

Pubblicato il 18 novembre 2016, 19:38 (Aggiornato il 18 novembre 2016, 23:46)

Gli obiettivi erano chiari: lavorare sull’ergonomia, confrontarsi per la prima volta con gli avversari e iniziare il lavoro di messa a punto della Panigale. Marco Melandri, al rientro in Superbike dalla “porta principale” (la Ducati del Team Aruba.it), a Aragon li ha centrati tutti: ben 118 i giri percorsi nei due giorni (ha chiuso a un secondo dal leader Rea), che hanno permesso al ravennate di togliersi di dosso la ruggine dopo mesi di stop, di trovare la giusta posizione in sella e di provare tante soluzioni di motore, ciclistica e elettronica sulla sua Panigale R. 

EMOZIONI E LAVORO - “È stato emozionante salire sulla moto con i colori ufficiali. Ho ritrovato subito le sensazioni in sella, e tutto sommato non siamo lontani dai primi, soprattutto come passo. Fatichiamo ancora un po’ in fase di frenata, pur avendo migliorato tanto sotto questo aspetto oggi, e devo ancora sfruttare al meglio le mie caratteristiche di guida. Comunque la moto nell’insieme mi piace già molto, dal motore alla ciclistica, ed anche fisicamente sto tornando a buoni livelli”. 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ritorno alle origini: Huertas pensa al ritorno nel paddock SBK e sogna una Ducati

Lo spagnolo potrebbe non proseguire nel 2027 con Italtrans e la Moto2. Forte di due titoli tra SSP300 e SSP, Adrian può diventare un profilo interessante per molte squadre

Finalmente entrambi i titolari: BMW con Oliveira e Petrucci a Donington SBK

Il team Rokit Motorrad aveva schierato Miguel e Danilo assieme solo a Phillip Island, Portimao, Assen e Balaton. Gli infortuni hanno "spezzato" la squadra, che si ricompatterà in Inghilterra