A Imola i preti motociclisti

Consueta visita alla Superbike del vescovo di Imola, monsignor Tommaso Ghirelli, secondo una tradizione che va avanti da parecchi anni. Ma non solo...
A Imola i preti motociclisti

Pubblicato il 29 aprile 2016, 16:30

Consueta visita alla Superbike del vescovo di Imola, monsignor Tommaso Ghirelli, secondo una tradizione che va avanti da parecchi anni. Ma questa volta con una variante curiosa: lo hanno accompagnato alcuni preti che, al di là del loro ministero, sono appassionati motociclisti, e sono arrivati al circuito in sella alle loro moto personali. Vestiti in borghese, o meglio, da motociclisti. Perché anche i sacerdoti hanno le loro innocentissime passioni: don Paolo Dall’Olio gira volentieri con la sua Yamaha XT 660 e don Riccardo Mongiorgi con una Honda Transalp, tra i sacerdoti della diocesi di Bologna ce ne sono pure alcuni che si dilettano guidando moto supersportive, manubrio basso e carenatura. Il giro del gruppetto nel paddock però è stato a piedi: monsignor Ghirelli, vescovo della diocesi di Imola, ha incontrato Pier Giovanni Ricci, nuovo direttore del circuito "Enzo e Dino Ferrari" dal 4 febbraio, e diversi esponenti delle squadre, fermandosi a lungo in particolare con Giampiero Sacchi, titolare del Team Iodaracing che schiera Lorenzo Savadori e Alex De Angelis, e con l’ingegnere Ernesto Marinelli, team principal della Ducati ufficiale di Chaz Davies e Davide Giugliano.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Finalmente entrambi i titolari: BMW con Oliveira e Petrucci a Donington SBK

Il team Rokit Motorrad aveva schierato Miguel e Danilo assieme solo a Phillip Island, Portimao, Assen e Balaton. Gli infortuni hanno "spezzato" la squadra, che si ricompatterà in Inghilterra

Dixon ci riprova: Jake al via della SBK nella "sua" Donington Park

Il pilota del team Honda HRC ha saltato quasi tutta la stagione. In azione solo ad Aragòn e sventolante bandiera bianca, l'inglese torna nel round del Regno Unito