di Federico Porrozzi
Finalmente c’è riuscito. Dopo la scivolata di ieri a poche tornate dalla fine mentre lottava per la vittoria, Michael Van der Mark ci teneva a ripagare nel migliore dei modi l’affetto del pubblico di casa e a riscattarsi.
RISCATTO - Non è arrivata la vittoria ma il terzo posto finale può comunque soddisfare il 23enne olandese, che è riuscito ad alzare la coppa sul podio e a dedicarla ai suoi tifosi. E’ stata una gara difficile, durante la quale Michael ha pensato solo a non commettere errori dall’inizio alla fine, portando a casa il risultato. Non senza qualche rammarico.
“Dopo una gara così difficile e la caduta di ieri è stato bellissimo salire sul podio nella gara di casa – spiega il portacolori Honda – all’inizio ero un po’ spaventato e preoccupato ma poi mi sono sciolto e ho iniziato a spingere. Se potessi tornare indietro, probabilmente, rientrerei prima ai box ma quando sei lì, con l’adrenalina in corpo, hai poco tempo per pensare e vuoi andare solo avanti. Complimenti ai ragazzi del team, sono caduto tre volte in questo weeek-end e hanno fatto un gran lavoro”.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Finalmente entrambi i titolari: BMW con Oliveira e Petrucci a Donington SBK
Il team Rokit Motorrad aveva schierato Miguel e Danilo assieme solo a Phillip Island, Portimao, Assen e Balaton. Gli infortuni hanno "spezzato" la squadra, che si ricompatterà in Inghilterra
Dixon ci riprova: Jake al via della SBK nella "sua" Donington Park
Il pilota del team Honda HRC ha saltato quasi tutta la stagione. In azione solo ad Aragòn e sventolante bandiera bianca, l'inglese torna nel round del Regno Unito
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.