Hayden: Di nuovo competitivo

"A Phillip Island mi sono divertito a essere competitivo e a stare di nuovo nelle posizioni importanti!” dice Hayden, sesto nelle libere
Hayden: Di nuovo competitivo

Pubblicato il 11 marzo 2016, 16:29

Dopo aver mancato per poco il podio al suo debutto nel WorldSBK, due settimane fa in Australia, Nicky Hayden non vede l'ora che si spenga il semafoto Tailandia,
Per il pilota del team Honda, che ha vinto il titolo mondiale della MotoGP nel 2006, è la prima volta sul Chang International Circuit, sede del secondo round della stagione, in programma questo fine settimana, ma ha provato a conoscere la pista a velocità leggermente inferiori.
“Ho fatto qualche giro in bicicletta e il tracciato sembra bello, ma sarà un'altra cosa vederlo dalla moto!” aveva detto Hayden al sito ufficiale WordlSBK.com il giovedì,  a Buriram. “La struttura è veramente bella ed è tutto di prima classe. Non vedo l'ora di fare qualche giro, ci sono alcune curve difficili che avrò bisogno di capire meglio”.
E l'americano sembra averle capite, queste curve, visto che alla fine del primo turno di libere era secondo e alla fine della giornata è comunque sesto.
In Gara 2 a Phillip Island, Hayden ha perso la terza posizione del podio per una frazione di secondo, e Davide Giugliano ha avuto la meglio.
"Sono davvero ansioso di iniziare e vedere cosa succede", ha continuato l'americano. "Credo che questo appuntamento sulla pista tailandese ci dirà molto di più, sul nostro potenziale di quest'anno, rispetto a quanto abbiamo capito dal week end di Phillip Island, perché la pista australiana ha caratteristiche uniche. Abbiamo usato gomme speciali (ovvero composte) avevamo avuto due giorni di test ed era una pista che conoscevo già. Questa pista invece mi mostrerà un po' di più quello che posso aspettarmi dal WorldSBK. È un layout che non conosco.
“Abbiamo imparato molto, per quanto riguarda la moto, nel fine settimana di Phillip Island, ma anche sul campionato. È stato molto utile e non dirò una bugia: mi sono divertito a essere competitivo e a stare di nuovo nelle posizioni importanti!”

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Finalmente entrambi i titolari: BMW con Oliveira e Petrucci a Donington SBK

Il team Rokit Motorrad aveva schierato Miguel e Danilo assieme solo a Phillip Island, Portimao, Assen e Balaton. Gli infortuni hanno "spezzato" la squadra, che si ricompatterà in Inghilterra

Dixon ci riprova: Jake al via della SBK nella "sua" Donington Park

Il pilota del team Honda HRC ha saltato quasi tutta la stagione. In azione solo ad Aragòn e sventolante bandiera bianca, l'inglese torna nel round del Regno Unito