Sykes: “La gara è domani...”

“Non sono riuscito a sfruttare la gomma morbida”
Sykes: “La gara è domani...”

Pubblicato il 10 maggio 2014, 19:41

IMOLA - Ad Imola tutti si aspettavano di vederlo in prima posizione. Dopotutto lo scorso anno aveva dominato in gara ed anche siglato la Superpole con una gomma da gara morbida, invece Tom Sykes, quest’anno, ha faticato. “Quando la gente ha molta aspettativa su di te di solito sbagli - ha ironizzato il campione del mondo - Non sono contento per questa Superpole, ma la gara è domani” Ha continuato il pilota della Kawasaki. “In inverno abbiamo lavorato tanto per migliorare le nostre performance a fine gara e credo che i risultati si siano visti. Oggi invece, non sono riuscito a sfruttare la gomma morbida”. Ma partire in terza fila è un problema? “Non è una cosa positiva ma nemmeno un dramma. Dopotutto più volte sono parto in pole e poi non sono andato bene in gara. Mentre altre volte, partendo indietro, ho vinto”. Lo scorso anno sei scappato. Quest’anno ci sarà qualcuno in grado di farlo? “Non credo. Penso ci saranno quattro o cinque piloti in lotta per buona parte delle gare”. Chi? “Beh, io, poi Rea, Giugliano, Davies, Guintoli e Melandri”. Giulio Fabbri

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SSP, primo valzer per la KTM 990 RC R a Most: debutto nell’EuroMoto

La Casa austriaca debutterà in Supersport questo weekend con Jonas Folger e il KTM Freudenberg-Paligo Racing Team preparando al meglio il debutto iridato nel 2027

Ritorno alle origini: Huertas pensa al ritorno nel paddock SBK e sogna una Ducati

Lo spagnolo potrebbe non proseguire nel 2027 con Italtrans e la Moto2. Forte di due titoli tra SSP300 e SSP, Adrian può diventare un profilo interessante per molte squadre