ASSEN -“Questa mattina mi mancavano un paio di decimi. Poi abbiamo fatto delle modifiche nel pomeriggio e in Superpole, anche con gomma da gara, sono subito andato molto forte” ha detto Loris Baz, autore della Superpole ad Assen, la prima della sua carriera.
Il pilota della Kawasaki non è mai stato troppo incisivo con la gomma da tempo, ma da un paio di round sta iniziando ad essere veloce anche con quella. “Ad Aragon ho iniziato a divertirmi anche con la gomma da Superpole. Ho preso fiducia e ora sento anche meno la pressione durante la Superpole”.E per la gara?“Speriamo non piova. Questa mattina ho fatto un long run che mi ha soddisfatto”.Tu e Sykes siete stati incisivi sul passo.“Si, me la dovrò vedere con lui. Ma questa volta voglio batterlo. Ad Aragon ci ho provato, ma lui era più veloce di me. Domani vedremo”.
Se Loris è contento per la prima Superpole, un po’ meno lo è il campione del mondo. Tom Sykes voleva battere il record di Rea che resisteva dal 2010 ma non ha potuto sfruttare la gomma da Superpole per l’arrivo della pioggia ed ha sdrammatizzato così: “tante volte ho centrato la Superpole e non ho vinto. Quindi non mi preoccupa troppo partire terzo. L’importante era rimanere in prima fila, ma non nascondo che il record lo avrei voluto battere io”.
Giulio Fabbri
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
SSP, primo valzer per la KTM 990 RC R a Most: debutto nell’EuroMoto
La Casa austriaca debutterà in Supersport questo weekend con Jonas Folger e il KTM Freudenberg-Paligo Racing Team preparando al meglio il debutto iridato nel 2027
Ritorno alle origini: Huertas pensa al ritorno nel paddock SBK e sogna una Ducati
Lo spagnolo potrebbe non proseguire nel 2027 con Italtrans e la Moto2. Forte di due titoli tra SSP300 e SSP, Adrian può diventare un profilo interessante per molte squadre
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.