ALCANIZ - Marco Melandri non è preoccupato del settimo tempo centrato in Superpole. Anzi, è tranquillo, come non lo si vedeva da tempo: “oggi la moto era a posto, avrei potuto girare almeno tre decimi più forte” ha detto il pilota Aprilia, che se fosse riuscito nel proprio intento si sarebbe qualificato in prima fila. “Prima della Superpole abbiamo fatto una modifica alla forcella che non ha funzionato. Così, prima di mettere la gomma super soffice siamo tornati indietro, ma io non ho ritrovato subito il feeling e ho anche fatto degli errori. È stata colpa mia. Ma per la gara sono tranquillo”.Melandri è tranquillo perché sa di avere a disposizione una moto molto veloce e finalmente anche a posto come setup.
“Per la gara siamo messi bene, è la prima volta che siamo veramente a posto. Sicuramente Sykes proverà a scappare ma anche Baz è molto veloce. Io cercherò di stare tranquillo. Sul dritto siamo veloce e cercherò di sfruttare la velocità della mia Aprilia”.
Poi Melandri ha parlato degli altri avversari: “oltre ai due piloti Kawasaki, in lotta per la vittoria, ci saranno anche Rea e Guintoli. Oltre ai due piloti Ducati. E ovviamente spero anche io”.Giulio Fabbri
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
SSP, primo valzer per la KTM 990 RC R a Most: debutto nell’EuroMoto
La Casa austriaca debutterà in Supersport questo weekend con Jonas Folger e il KTM Freudenberg-Paligo Racing Team preparando al meglio il debutto iridato nel 2027
Ritorno alle origini: Huertas pensa al ritorno nel paddock SBK e sogna una Ducati
Lo spagnolo potrebbe non proseguire nel 2027 con Italtrans e la Moto2. Forte di due titoli tra SSP300 e SSP, Adrian può diventare un profilo interessante per molte squadre
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.