Marco Melandri: la gara si vince la domenica

Il pilota dell’Aprilia è soddisfatto della sua prestazione e pensa alla gara
Marco Melandri: la gara si vince la domenica

Pubblicato il 21 febbraio 2014, 12:00

PHILLIP ISLAND - «È stata una giornata difficile» ha detto Marco Melandri, secondo classificato al termine del primo giorno di prove della Superbike a Phillip Island. «Questa mattina abbiamo perso un turno e visto la mole di lavoro che dovevamo fare per nn non è stato buono. Alla fine, però, siamo riusciti a fare molto di ciò che ci eravamo prefissati di fare. E siamo anche stati abbastanza veloci». Poi il ravennate dell’Aprilia ha detto: «Ci aspettavamo una pista lenta, invece era buona. Solo il vento ha dato fastidio. Mi ha sorpreso Alex Lowes, che senza esperienza è riuscito ad andare molto forte. Qua il vento ti mette in crisi e se non conosci bene la pista è difficile andare forte». Riguardo i pretendenti alla vittoria, infine, Melandri ha già una sua visione: «Oggi eravamo in dieci in poco più di sei decimi, ma credo che la vittoria ce la giocheremo in cinque. Molto dipenderà come andranno i primi giri, quando saranno in tanti ad andare forte. Ma la gara si vince la domenica». Giulio Fabbri

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SSP, primo valzer per la KTM 990 RC R a Most: debutto nell’EuroMoto

La Casa austriaca debutterà in Supersport questo weekend con Jonas Folger e il KTM Freudenberg-Paligo Racing Team preparando al meglio il debutto iridato nel 2027

Ritorno alle origini: Huertas pensa al ritorno nel paddock SBK e sogna una Ducati

Lo spagnolo potrebbe non proseguire nel 2027 con Italtrans e la Moto2. Forte di due titoli tra SSP300 e SSP, Adrian può diventare un profilo interessante per molte squadre