La SBK tornerà a Monza?

Rappresentanti FIM e Dorma in pista per un sopralluogo
La SBK tornerà a Monza?

Pubblicato il 23 gennaio 2014, 17:21

Individuare eventuali nuove soluzioni che permettano di incrementare la sicurezza della pista di Monza per le competizioni motociclistiche, nella prospettiva di un possibile ritorno dell’Autodromo Nazionale Monza nel calendario 2015 WSBK e di altri campionat:  era questo il motivo dell'incontro che si è tenuto  presso l’Autodromo di Monza tra i responsabili del circuito, Igor Eskinja e Frank Vayssié (FIM WSBK Safety Officers & Inspectors) e Gregorio Lavilla (Dorna WSBK Sporting Director). Dopo un approfondito sopralluogo, i rappresentanti FIM e Dorna hanno individuato alcuni punti in cui l’ampiezza delle vie di fuga dovrebbe essere adeguata alle velocità attualmente raggiunte dalle moto che competono nei Campionati Mondiali Superbike e Supersport; la SIAS (‘Società Incremento Automobilismo e Sport’, la società che gestisce il circuito) valuterà quali interventi siano necessari, fermo restando che la loro effettuazione dovrà essere sottoposta all’approvazione della FIA, che ne valuterà la compatibilità con le esigenze del Gran Premio d’Italia di Formula 1.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SSP, primo valzer per la KTM 990 RC R a Most: debutto nell’EuroMoto

La Casa austriaca debutterà in Supersport questo weekend con Jonas Folger e il KTM Freudenberg-Paligo Racing Team preparando al meglio il debutto iridato nel 2027

Ritorno alle origini: Huertas pensa al ritorno nel paddock SBK e sogna una Ducati

Lo spagnolo potrebbe non proseguire nel 2027 con Italtrans e la Moto2. Forte di due titoli tra SSP300 e SSP, Adrian può diventare un profilo interessante per molte squadre