“E’ andata molto bene, stiamo lavorando davvero tanto". Davide Giuliano, nuovo pilota della Ducati Superbike, ha rilasciato un’intervista al sito dell’organizzatore della Serie nella quale si dice soddisfatto.
“In Ducati hanno tanta voglia di fare e lo stesso vale per me. Abbiamo provato diverse soluzioni e nuove componenti, concentrandoci principalmente sull’elettronica e sulla ricerca del miglior feeling in sella. Di chilometri ne abbiamo fatti parecchi e sto trovando un’ottima intesa con l’ingegnere di pista Luca Ferraccioli ed il tecnico elettronico Luca Minelli, che della mia squadra 2014 sono quelli confermati. Anche gli altri ragazzi stanno dando il massimo e sono davvero contento, siamo a buon punto con la base della moto e dobbiamo partire da questa per migliorare ulteriormente”.“Abbiamo avuto ottimi riscontri a Jerez”, ha continuato Giugliano “ma anche ad Aragon, dove Chaz ha dimostrato di andare molto forte”.
“Secondo me possiamo far bene e sono sicuro che durante l’inverno i dati raccolti saranno molto utili sia a Ducati che a Feel Racing per portare avanti il lavoro di sviluppo della moto. Io non vedo l’ora di tornare in pista, sono molto curioso di vedere a che punto saremo a metà gennaio”.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
SSP, primo valzer per la KTM 990 RC R a Most: debutto nell’EuroMoto
La Casa austriaca debutterà in Supersport questo weekend con Jonas Folger e il KTM Freudenberg-Paligo Racing Team preparando al meglio il debutto iridato nel 2027
Ritorno alle origini: Huertas pensa al ritorno nel paddock SBK e sogna una Ducati
Lo spagnolo potrebbe non proseguire nel 2027 con Italtrans e la Moto2. Forte di due titoli tra SSP300 e SSP, Adrian può diventare un profilo interessante per molte squadre
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.