Il Campione in carica del Mondiale Superbike Tom Sykes ed il suo compagno di squadra Loris Baz scenderanno nuovamente in pista, il 14 e 15 novembre prossimi, per continuare il lavoro di preparazione in vista della stagione 2014. Alla luce di qualche cambiamento nel regolamento tecnico, che influenzerà tutte le moto al via della prossima edizione, Sykes e Baz hanno già provato l’ultima versione della Ninja ZX-10R KRT, in occasione del recente test a Jerez.
Tom Sykes: “Non vediamo l’ora di scendere in pista di nuovo, sperando che il meteo giochi in nostro favore. Ci sono alcune novità da provare, ma dovremo anche valutare le soluzioni già testate a Jerez, per capire se si adattano anche ad un pista come Aragon, dalle caratteristiche completamente diverse. Reputo i test un’ottima occasione per mantenersi in forma e per restare al passo con i progressi della moto. Le condizioni atmosferiche saranno cruciali e spero che siano diverse da quelle attualmente presenti nel Regno Unito.”Loris Baz: “Guardo con attesa a questo test, perché ci sono tante cose da provare e sono sicuro che riusciremo a fare un altro passo avanti. Vedremo come sarà il meteo, ma di sicuro non troveremo le temperature miti incontrate a Jerez. Aragon è un tracciato complesso e completo, l’ideale per portare avanti il nostro lavoro.”
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
SSP, primo valzer per la KTM 990 RC R a Most: debutto nell’EuroMoto
La Casa austriaca debutterà in Supersport questo weekend con Jonas Folger e il KTM Freudenberg-Paligo Racing Team preparando al meglio il debutto iridato nel 2027
Ritorno alle origini: Huertas pensa al ritorno nel paddock SBK e sogna una Ducati
Lo spagnolo potrebbe non proseguire nel 2027 con Italtrans e la Moto2. Forte di due titoli tra SSP300 e SSP, Adrian può diventare un profilo interessante per molte squadre
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.