Checa dice basta

ora il ritiro è ufficiale
Checa dice basta

Pubblicato il 19 ottobre 2013, 15:23

  JEREZ - «Ho cambiato idea. Resto ancora un anno» ha detto Carlos Checa nella conferenza stampa che si è svolta oggi all'interno dell'hospitality Ducati. «Ovviamente scherzo. Perché come tutti sapete ho deciso di fermarmi. Dopo una carriera lunga 20 anni. Ho iniziato a Barcellona nel 1993 e mi fermo ora, a Jerez. Dall'altra parte della Spagna». Lo spagnolo cerca di trattenere l'emozione. E ci riesce. A fatica. «Sono stati anni bellissimi per me, ma credo che ora sia il momento giusto per smettere. Sono grato a tutte le persone che mi sono state vicine, anche in queste settimane, che mi sono servite per arrivare a questa decisione, che è quella giusta».   Checa, campione del mondo Superbike 2011, è stato omaggiato dalla squadra con un cupolino autografato da tutti i rappresentanti del team Alstare e dalla X-lite, che da sempre gli fornisce i caschi, con un casco speciale che Carlos avrebbe dovuto utilizzare a Laguna Seca e che sarà messo in produzione. «Oggi per noi è un momento molto triste» ha detto Francesco Batta, capo del team Alstare. «Oltre ad essere un grande pilota Carlos è anche un grande uomo, che mancherà molto a me, ma anche a tutta la Superbike»   g. f.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SSP, primo valzer per la KTM 990 RC R a Most: debutto nell’EuroMoto

La Casa austriaca debutterà in Supersport questo weekend con Jonas Folger e il KTM Freudenberg-Paligo Racing Team preparando al meglio il debutto iridato nel 2027

Ritorno alle origini: Huertas pensa al ritorno nel paddock SBK e sogna una Ducati

Lo spagnolo potrebbe non proseguire nel 2027 con Italtrans e la Moto2. Forte di due titoli tra SSP300 e SSP, Adrian può diventare un profilo interessante per molte squadre