Melandri: sono abbastanza contento

Marco ha il passo per lottare per la vittoria a Mosca
Melandri: sono abbastanza contento

Pubblicato il 20 luglio 2013, 20:03

MOSCA - «Sono abbastanza contento» ha detto Marco Melandri dopo la Superpole a Mosca. «Rispetto a ieri abbiamo fatto un bel passo in avanti nell'ultimo settore e nel primo, altro punto dove faticavo, non siamo messi male». Marco partirà dalla seconda fila, ma sa di avere il passo per giocarsi la vittoria.

«Abbiamo un buon passo, sia con l'asciutto sia col bagnato. Ma purtroppo, ancora un volta, non siamo riusciti a sfruttare la gomma morbida da Superpole. Continua a generare troppo chattering, perché il posteriore spinge sull'anteriore che inizia a saltare. Ma in assetto gara siamo a posto».

Quindi in caso di pit stop per voi non ci saranno problemi? «Dipende, bisognerà capire quando fermarsi. Perché se ci saranno le condizioni di questa mattina saremo costretti a fermarci due volte, una per mettere le rain ed una per rimettere le slick. Questa sera parleremo della strategia da attuare in caso di pit stop».

Cosa dici dell'errore di Sykes? «È caduto nel giro di lancio, forse era solo un po' deconcentrato. Ma domani sarà della partita. Bisognerà però vedere come si comporterà al via. Non è abituato a partire in mezzo al gruppo».

Giulio Fabbri


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SSP, primo valzer per la KTM 990 RC R a Most: debutto nell’EuroMoto

La Casa austriaca debutterà in Supersport questo weekend con Jonas Folger e il KTM Freudenberg-Paligo Racing Team preparando al meglio il debutto iridato nel 2027

Ritorno alle origini: Huertas pensa al ritorno nel paddock SBK e sogna una Ducati

Lo spagnolo potrebbe non proseguire nel 2027 con Italtrans e la Moto2. Forte di due titoli tra SSP300 e SSP, Adrian può diventare un profilo interessante per molte squadre