Biaggi "Non potevo fare meglio"

Delusione per il romano dell'Aprilia a Silverstone
Biaggi "Non potevo fare meglio"

Pubblicato il 4 agosto 2012, 21:44

Sprazzi di sole e scrosci di pioggia hanno contraddistinto anche la giornata odierna di prove Superbike a Silverstone. Non certo le migliori condizioni per l’Aprilia Racing Team, impegnato con Max Biaggi a trovare il miglior compromesso per le gare di domani.

Il leader della classifica, entrato tra i primi sedici prima che la pioggia compromettesse la seconda qualifica, ha iniziato il primo dei due turni di Superpole bagnata inanellando una buona serie di giri, che lo hanno portato a ridosso delle prime posizioni. Quando la pista ha cominciato ad asciugarsi, l’ultimo giro di Max non è stato sufficiente a contrastare i progressi degli avversari, che lo hanno sopravanzato relegandolo in terza fila. L’undicesima casella di partenza non è certo quella preventivata, ma si spera che Max Biaggi possa comunque fare due buone gare.

“La Superpole è andata così - ha detto Biaggi -ho spinto al massimo ma non si poteva fare meglio. A dire il vero come passo gara non siamo lontanissimi, c’è da lavorare per sistemare alcune cose e poter avere un buon ritmo. Vista la variabilità del meteo secondo me sarà importante puntare sulla costanza di rendimento più che sulla prestazione pura, sperando che le condizioni del warm up di domani mattina siano utili in ottica gara”.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Finalmente entrambi i titolari: BMW con Oliveira e Petrucci a Donington SBK

Il team Rokit Motorrad aveva schierato Miguel e Danilo assieme solo a Phillip Island, Portimao, Assen e Balaton. Gli infortuni hanno "spezzato" la squadra, che si ricompatterà in Inghilterra

Dixon ci riprova: Jake al via della SBK nella "sua" Donington Park

Il pilota del team Honda HRC ha saltato quasi tutta la stagione. In azione solo ad Aragòn e sventolante bandiera bianca, l'inglese torna nel round del Regno Unito