Round USA gara 2

Checa cade Melandri trionfa
Round USA gara 2

Pubblicato il 29 maggio 2012, 03:59

Una seconda gara a dir poco vibrante e ricca di colpi di scena ha chiuso la trasferta americana sulla pista di Miller Park. Due partenze, a causa della caduta del giapponese Aoyama al quarto giro, e due fughe di Carlo Checa (Ducati) che sembrava ormai lanciato verso la doppietta. Invece il pilota spagnolo si è sdraiato dopo cinque giri dei diciotto in programma dopo la ripartenza. Una caduta che ha lasciato pista libera a Marco Melandri (BMW) che in un primo tempo non ha resistito molto agli attacchi di Jonathan Rea (Honda) e Chaz Davies (Aprilia). Ma il pilota della BMW non ha mollato, superato Davies ha tallonato Rea attaccandolo e superandolo in fondo al rettilineo proprio all'inizio dell'ultimo giro.

Ancora un terzo posto per Max Biaggi (Aprilia) che è risalito con grande determinazione dall'ottava posizione iniziale, riuscendo a piegare per il terzo posto Davies a tre giri dalla fine.

Con i punti conquistati negli Stati Uniti, Biagi ha consolidato il primato nella classifica di campionato raggiungendo quota 160,5 punti, Melandri fa un deciso balzo in avanti ed è secondo con 142,5 punti alla pari con Tom Sykes (Kawasaki), ottavo e quinto al Miller Park. Per quanto riguarda gli italiani Fabrizio ha concluso nono e dodicesimo, Giugliano undicesimo e settimo, Badovini quattordicesimo e tredicesimo, due ritiri per Zanetti e Canepa.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Finalmente entrambi i titolari: BMW con Oliveira e Petrucci a Donington SBK

Il team Rokit Motorrad aveva schierato Miguel e Danilo assieme solo a Phillip Island, Portimao, Assen e Balaton. Gli infortuni hanno "spezzato" la squadra, che si ricompatterà in Inghilterra

Dixon ci riprova: Jake al via della SBK nella "sua" Donington Park

Il pilota del team Honda HRC ha saltato quasi tutta la stagione. In azione solo ad Aragòn e sventolante bandiera bianca, l'inglese torna nel round del Regno Unito