MONZA - Prima vittoria e primo podio nel Campionato Mondiale Superbike per Eugene Laverty, che sulla pista di casa della Yamaha è stato impeccabile: “è incredibile vincere a Monza, davanti a questo pubblico, sulla pista di Casa della Yamaha. Max è stato veloce tutto il weekend ma in gara io ho spinto sempre e ho fatto solo un errore in Parabolica all’ultimo giro. In Ascari ho guardato il maxiscermo per vedere dov’era Biaggi e ho visto il viso della mia ragazza molto agitata, inquadrata nel box. Così ho pensato: deve essere davvero molto vicino, così ho spinto al massimo e la moto mi si è in traversata”.
Felice, ma fino ad un certo punto, Max Biaggi, secondo in Gara 1: “abbiamo fatto una buona gara, ma ho perso troppo terreno per colpa di due errori. Poi ho dovuto lottare con Haslam e Melandri e quando mi sono liberato di loro Laverty era troppo lontano. È stato bravo e non ha fatto errori”.
Leon Haslam invece, terzo con la BMW, vuole puntare ancora più in alto: “Sono contento del terzo posto ma ho perso troppo tempo lottando con Max e Marco. Poi ho anche fatto due errori. Da Assen in poi abbiamo fatto un bello step in avanti e mi sento in grado di vincere”.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
La SBK chiama Canet: Aron potrebbe anticipare il debutto già quest'anno
Lo spagnolo del team Marc VDS, in visita nella tappa di Misano, atteso nei round derivati di serie programmati dopo l'estate. Affiancherebbe l'inglese Sam Lowes
Da Phillip Island al The Bend: la SBK cambia la tappa australiana dal 2028
Dopo aver disputato l'edizione 2027, lo storico tracciato a Sud di Melbourne lascerà spazio all'impianto nei pressi di Adelaide. Contratto pluriennale per le derivate di serie
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.