Nel 2011 la Ducati si fa in quattro

Sviluppo della 1198 garantito ai team satellite
Nel 2011 la Ducati si fa in quattro

Pubblicato il 9 settembre 2010, 13:33

La Ducati lascia ma raddoppia. Nel 2011 non ci sarà il team interno ma il reparto corse continuerà a fare sviluppo per le strutture satellite che acquisteranno le 1198R: in lista ci sono già quattro team. La Ducati metterà sul mercato il miglior pacchetto tecnico possibile, inclusa l’elettronica con acceleratore ride by wire, che dal 2009 è stata esclusiva degli ufficiali.

L’Althea, che già in questa stagione ha stanziato un budget di 3 milioni di euro per assicurarsi un trattamento di riguardo, ha già rinnovato l’accordo e oltre alle moto ufficiali avrà anche il supporto di tre ingegneri del reparto corse. Carlos Checa è già stato confermato, il secondo sarà un giovane.

Ha chiesto la 1198R ufficiale anche il team Supersonic, formazione che si è affacciata al Mondiale in questa stagione con gli ottimi risultati di Luca Scassa. Correranno con Ducati anche DFX e il team italo-ceko Effenbert.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

La SBK chiama Canet: Aron potrebbe anticipare il debutto già quest'anno

Lo spagnolo del team Marc VDS, in visita nella tappa di Misano, atteso nei round derivati di serie programmati dopo l'estate. Affiancherebbe l'inglese Sam Lowes

Da Phillip Island al The Bend: la SBK cambia la tappa australiana dal 2028

Dopo aver disputato l'edizione 2027, lo storico tracciato a Sud di Melbourne lascerà spazio all'impianto nei pressi di Adelaide. Contratto pluriennale per le derivate di serie