Supercross USA. Il ritorno di Dungey

A Salt Lake City terza vittoria del pilota KTM
Supercross USA. Il ritorno di Dungey

Pubblicato il 30 aprile 2012, 03:26

Ryan Dungey (nella foto) è tornato ad essere il protagonista del mondiale Supercross. Nel penultimo appuntamento della stagione il pilota della KTM è tornato alla vittoria dopo i successi di Phoenix e Atlanta. Un risultato ancor più significativo dopo l'infortunio in allenamento che ha tenuto Dungey lontano dalle gare per cinque turni.

Secondo a Salt Lake City David Millsaps (Yamaha) che è rimasto in testa per diciotto giri, dopo aver conquistato l'holeshot in partenza. Terzo posto per Jake Weimer (Kawasaki) che, partito in seconda posizione, ha lottato a lungo con Dungey. All'ottavo giri tra i due c'è anche stato un contatto con il pilota della KTM che è finito a terra.

In tema d'infortunati da rilevare l'assenza di Villopoto (Kawasaki), vincitore del titolo con largo anticipo, caduto nella gara precedente.

Titolo vinto con una gara d'anticipo nel Campionato Lites Costa Ovest con Eli Tomac (Honda) che ha centrato il quarto successo della stagione ed approfittato della caduta di Dean Wilson (Kawasaki), l'avversario che lo ha maggiormente impensierito. Sul podio di Salt Lake City sono saliti anche Anderson (Suzuki) e Davalos (Suzuki).


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MX2: Sacha Coenen continua a dominare anche a Montevarchi

Il belga rientrato dalla proficua trasferta americana, centra il terzo successo della stagione e vola in campionato. Due Triumph si spartiscono le vittorie di manche

MXGP: Herlings in cima al podio di Montevarchi

Il cinque volta Campione del Mondo non riesce a battere Gajser in gara 2 ma con il secondo posto incassa il 116° successo in carriera. Lucas Coenen a podio contiene i danni