San Marino torna al Motocross delle Nazioni

Dopo un decennio di assenza, la squadra del Titano torna alla gara che chiude la stagione del Cross. Al via i piloti Andrea Gorini, Thomas Marini e Bryan Toccaceli nella Open. Primo sostenitore, Alex De Angelis

San Marino torna al Motocross delle Nazioni

Pubblicato il 26 agosto 2016, 11:20 (Aggiornato il 26 agosto 2016, 11:37)

Al prossimo Motocross delle Nazioni, in programma a Maggiora il 24 e 25 settembre, sarà al via anche la squadra sammarinese. Erano decenni che la squadra era assente da questa competizione. Fra i primi sostenitori c'è Alex De Angelis, che lancia la notizia dal suo profilo social.

I tre alfieri biancazzuri convocati dalla Federazione Sammarinese Motociclistica saranno Andrea Gorini nella classe MX2, Thomas Marini nella MXGP e Bryan Toccaceli nella Open. A guidarli sarà il CT Danilo Marasca.

Il Motocross delle Nazioni, unica competizione di squadra in questa disciplina principalmente individuale, si contraddistingue per essere l’evento che chiude le stagioni dei campionati mondiali e internazionali di motocross.

Al Motocross delle Nazioni partecipano 3 piloti convocati da ciascuna federazione nazionale. Dalle qualifiche, in programma sabato, emergeranno le 20 nazioni che accederanno alle 3 manche di domenica, dalle quali verrà stilata la classifica finale.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

National: Cairoli torna in pista in America!

Il 9 volte Campione del Mondo torna a correre negli Stati Uniti a 1 anno dalla sua ultima visita al National. Per Cairoli 3 gare consecutive da affrontare con la Demso450 MX

National: Jett Lawrence sanzionato

Il pilota della Honda HRC viene punito dalla AMA per il gesto rivolto ad Haiden Deegan dopo una caduta occorsa durante le prove del quarto round del National MX450 2026