Motocross: Simpson fa il bis a Lommel

Due podi fotocopia in MXGP con Shaun Simpson vincitore davanti a Gautier Paulin e al leader del mondiale Romain Febvre
Motocross: Simpson fa il bis a Lommel

Pubblicato il 3 agosto 2015, 16:45

Lommel, il tracciato più impegnativo al mondo, ha ospitato il 14esimo round del mondiale di Motocross. Un tracciato di 1600 metri che per la sua sabbia insidiosa è riuscito a mettere in crisi persino il leader del mondiale, Romain Febvre, che è riuscito comunque a chiudere  con due terzi posti, avvicinandosi sempre più  al suo primo titolo. Due  i secondi posti per un altro francese, Gautier Paulin, che sembra aver recuperato totalmente dal recente infortunio ad un ginocchio. Dominatore di giornata è stato invece lo scozzese Shaun Simpson. Doppietta britannica anche nella MX2 con Max Anstie, che negli ultimi tre round ha vinto 5 manche su 6. Con la complicità dell'assenza di Jeffrey Herlings fino a fine stagione,  in testa al mondiale passa l'altro pilota ufficiale KTM, il lettone Pauls Jonass, ma lo  sloveno Gajser è a 4 punti.  

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

National: Cairoli torna in pista in America!

Il 9 volte Campione del Mondo torna a correre negli Stati Uniti a 1 anno dalla sua ultima visita al National. Per Cairoli 3 gare consecutive da affrontare con la Demso450 MX

National: Jett Lawrence sanzionato

Il pilota della Honda HRC viene punito dalla AMA per il gesto rivolto ad Haiden Deegan dopo una caduta occorsa durante le prove del quarto round del National MX450 2026