Motocross: Cairoli stoico a Maggiora!

Motocross: Cairoli stoico a Maggiora!

Pubblicato il 15 giugno 2015, 11:27

Dopo la frattura alla manosinistra rimediato in qualifica sembrava che Tony Cairoli non riuscisse a prendere il via Maggiora. Invece il siciliano pluricampione del mondo si è schierato al cancelletto di partenza dello storico tracciato per il nono round del mondiale di Motocross, con una pista resa un ammasso di fango dalla pioggia torrenziale della mattina. In gara 1 la vittoria è andata al francese Romain Febvre davanti al nostro David Philippaerts, con Van Horebeel terzo, Alessandro Lupino quinto e Antonio Cairoli in settima posizione. In gara 2 vittoria per Kevin Strijbos su Maximilian Nagl e Gautier Paulin, con Philippaerts settimo e Cairoli fuori dalla zona punti, ma comunque impegnato nel dare il massimo su una pista resa davvero difficile dalle condizioni meteo. "La prima manche è stata la più difficile della mia carriera", ha detto Cairoli. "La pista era così malandata e piena di buche che facevo fatica a rimanere in sella, ma è stato buono esserci per il campionato". In MX2 vittoria del russo Aleksandr Tonkov in gara1 e di Jeffrey Herlings in gara2, con Tim Gajser primo della overall. Fiammetta La Guidara

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

National: Cairoli torna in pista in America!

Il 9 volte Campione del Mondo torna a correre negli Stati Uniti a 1 anno dalla sua ultima visita al National. Per Cairoli 3 gare consecutive da affrontare con la Demso450 MX

National: Jett Lawrence sanzionato

Il pilota della Honda HRC viene punito dalla AMA per il gesto rivolto ad Haiden Deegan dopo una caduta occorsa durante le prove del quarto round del National MX450 2026