Motocross, Searle: "Sto bene!"

Nella prima manche di MXGP in Thailandia il pilota inglese è incappato in una brutta caduta, procurandosi una lesione parziale ad una vertebra lombare

Pubblicato il 11 marzo 2015, 12:30

Aggiornamento sulle condizioni di Tommy Searle. Tommy Searle nel corso del terzo giro della prima manche MXGP del GP di Thailandia a Nakhonchaisri è incappato in una brutta caduta, atterrando in modo scomposto nel critico salto d’arrivo. Il pilota inglese, tre volte vicecampione del mondo della MX2 e da quest'anno nel team ufficiale KTM in MXGP,è stato portato subito in infermeria e poi ricoverato nel locale ospedale. Le indagini mediche strumentali hanno rilevato una lesione parziale ad una vertebra lombare, la L7, probabilmente in seguito alla forte compressione durante l’impatto. L’infortunio non ha avuto coinvolgimento neurologico e la lesione non necessita interventi di stabilizzazione. Il giorno successivo Searle ha potuto far rientro in Inghilterra via aereo di linea, e nei prossimi giorni si sottoporrà ad ulteriori indagini mediche anche per poter valutare i tempi necessari ad un completo recupero. Lo spirito del pilota del team Red Bull KTM Factory Racing MXGP è comunque già molto buono: ‘Sto bene, sono molto dispiaciuto ma anche positivo: tornerò presto!’

Stefano Taglioni

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

National: Cairoli torna in pista in America!

Il 9 volte Campione del Mondo torna a correre negli Stati Uniti a 1 anno dalla sua ultima visita al National. Per Cairoli 3 gare consecutive da affrontare con la Demso450 MX

National: Jett Lawrence sanzionato

Il pilota della Honda HRC viene punito dalla AMA per il gesto rivolto ad Haiden Deegan dopo una caduta occorsa durante le prove del quarto round del National MX450 2026