Cairoli: «Un fine settimana da incubo»

Al Gran Premio di Germania il pluriridato ha avuto forti problemi fisici che lo hanno tenuto giù dal podio
Cairoli: «Un fine settimana da incubo»

Pubblicato il 23 giugno 2014, 13:54

Fortemente influenzato sin dal venerdì, con febbre, disturbi gastrointestinali al GP di Germania Tony Cairoli è riuscito a limitare i danni e con il quinto posto di giornata è riuscito a tornare a casa con ancora 25 punti di vantaggio sul diretto inseguitore, Clement Desalle. «E' stato un fine settimana da incubo, fin dal venerdì sentivo che le cose non andavano per niente bene», ha detto Tony Cairoli. «L'influenza è andata peggiorando, giorno dopo giorno, nonostante la terapia che sto seguendo ed oggi, in gara due è arrivato il peggio; già indebolito dagli antibiotici, mi sono dovuto anche difendere dai forti crampi allo stomaco e dalla dissenteria. Ho cercato di difendermi come potevo, ma su una pista così era davvero difficile rimontare e le due brutte partenze hanno giocato un ruolo importante nel risultato finale. Comunque vado a casa contento per il risultato, ora devo riposarmi e curami prima della Svezia; voglio anche fare i complimenti a Joakin Furbetta, secondo oggi in 125». La rivincita è fissata per il 6 luglio sul circuito svedese di Uddevalla.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

National: Cairoli torna in pista in America!

Il 9 volte Campione del Mondo torna a correre negli Stati Uniti a 1 anno dalla sua ultima visita al National. Per Cairoli 3 gare consecutive da affrontare con la Demso450 MX

National: Jett Lawrence sanzionato

Il pilota della Honda HRC viene punito dalla AMA per il gesto rivolto ad Haiden Deegan dopo una caduta occorsa durante le prove del quarto round del National MX450 2026