Kiara Fontanesi concede il bis

La nostra crossista, campionessa del mondo per il secondo anno consecutivo
Kiara Fontanesi  concede il bis

Pubblicato il 8 settembre 2013, 18:16

SENKVICE - Un urlo di gioia. Ha festeggiato così, Kiara Fontanesi, il terzo posto nella prima manche del GP Slovacchia, che le è valso il titolo mondiale di cross femminile per il secondo anno consecutivo.

Nella gara più importante, la campionessa non si è fatta condizionare più di tanto dal dolore alla caviglia sinistra infortunata. Ha corso a modo suo, seppur più guardinga, conquistando il numero uno. «Sono felice - ha commentato Chiara -. Ho lavorato tutto l’anno per questo mondiale.

Sapevo che confermarsi è sempre più difficile che vincere al primo anno. Ma avevo tante motivazioni e ce l’ho fatta. Non sono riuscita a vincere tutte le gare come volevo, ma va bene così. E poi alla vigilia ero preoccupata.

La caviglia mi faceva male e non riuscivo a guidare come volevo. Poi in gara con il passare dei giri il dolore è sparito e ho iniziato a recuperare. Bello vincere ancora! Dedico questo secondo mondiale alla mia famiglia che fa tanto per me, a Michele Rinaldi, alla Yamaha, a tutti gli sponsor e a chi mi vuole bene. Ci tenevo tanto a vincere questo mondiale e ci sono riuscita. ”


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

National: Cairoli torna in pista in America!

Il 9 volte Campione del Mondo torna a correre negli Stati Uniti a 1 anno dalla sua ultima visita al National. Per Cairoli 3 gare consecutive da affrontare con la Demso450 MX

National: Jett Lawrence sanzionato

Il pilota della Honda HRC viene punito dalla AMA per il gesto rivolto ad Haiden Deegan dopo una caduta occorsa durante le prove del quarto round del National MX450 2026