Villopoto Campione

  Conquista il suo terzo titolo
Villopoto Campione

Pubblicato il 28 aprile 2013, 20:29

UNBELIEVABLE, incredibile. È stata questa la prima parola pronunciata da Ryan Villopoto al termine della gara di Salt Lake City, Utah, penultimo appuntamento della stagione 2013 del Supercross americano.

Un giorno memorabile, per il rosso che ha corso tutta la sua carriera in verde (leggi Kawasaki). Aggiudicandosi la nona vittoria dell’anno, è diventato campione. Per la terza volta. Di fila.

Insomma, la parola impresa sarà anche un po’ abusata, ma rende bene. A infilare la tripletta in questo splendido e combattutissimo campionato sono stati solo Bob Hannah, campione dal 1977 al 1979 e Ricky Camichael, che  ha vinto tre titoli, dal 2001 al 2003.

Poi c’è chi andato anche oltre, Jeremy McGrath, capace di vincere quattro titoli di fila dal 93 al ‘96, e poi altri tre dal 1998 al 2000. 


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

National: Cairoli torna in pista in America!

Il 9 volte Campione del Mondo torna a correre negli Stati Uniti a 1 anno dalla sua ultima visita al National. Per Cairoli 3 gare consecutive da affrontare con la Demso450 MX

National: Jett Lawrence sanzionato

Il pilota della Honda HRC viene punito dalla AMA per il gesto rivolto ad Haiden Deegan dopo una caduta occorsa durante le prove del quarto round del National MX450 2026