Foggia: “Con Masia c'è rispetto e tranquillità”

Dallo studio dei suoi predecessori, alla lotta interna al team, per arrivare ai passi avanti da fare nel 2020: ecco cosa ci ha detto Dennis nella seconda parte della nostra intervista

Federico Porrozzi e Mirco MelloniFederico Porrozzi e Mirco Melloni

Pubblicato il 29 febbraio 2020, 18:17 (Aggiornato il 29 febbraio 2020, 17:31)

Non solo di bilanci abbiamo parlato con Dennis Foggia. Nella seconda parte dell'intervista esclusiva, che abbiamo realizzato negli studi di Motosprint, il pilota romano ci ha raccontato l'atmosfera all'interno del team Leopard e cosa pensa di dover migliorare nel 2020.

Visto che stai entrando in questa nuova situazione, in questo nuovo team, hai studiato un po' Dalla Porta e i piloti che ti hanno preceduto, vedi Bastianini, Mir e Kent?

"Più Mir che come stile di guida, un po', si assomiglia a me. Su Sky, la sera ho le gare registrate e anche quando vado in pista, sul computer, abbiamo chiavette e vediamo tutto".

E guardando Mir, che cosa hai visto che devi fare tu?

"Beh, lui andava sempre forte, e poi era sempre lì nelle gare, sempre lì avanti. E poi nell' ultimo giro dava quel plus in più, che gli altri non riuscivano a stargli dietro".

Tu avrai un compagno di squadra piuttosto impegnativo, perchè Jaume Masia ha dimostrato di essere già velocissimo. Anche lui è un Millenial, però è andato forte immediatamente. Tra l'altro tu l'hai battuto nel CEV. però lui è già riuscito a vincere la prima gara nel Mondiale. Che tipo di duello interno ti aspetti, visto che comunque non è sempre detto che tra compagni di squadra la sintonia, la sincronia, possa essere pefetta e immediata?

"Mah, noi siamo stati su a Casa a Palma di Maiorca, la situazione era molto tranquilla. Io comunque penso a me, ma Leopard è brava a tenere comunque le acque calme nel team e fare gioco di squadra. Poi vedremo com andrà in Qatar, comunque c'è rispetto e tranquillità".

Guardate il video per il resto dell'intervista!

Moto3: chi vincerà il titolo 2020? Ecco i risultati del sondaggio

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3, GP Olanda: zampata di Quiles in qualifica, Pini in Top 10

Il leader del mondiale ha strappato la pole position allo scadere del tempo beffando Kelso. In prima fila anche Uriarte, mentre Guido scatterà dalla nona casella

Moto3, GP Olanda: Carpe al top nelle FP2, Quiles 10° con caduta

Lo spagnolo guida il gruppo nella sessione del sabato mattina, seguito da Cruces e Kelso. Buon turno per Pini, ottavo, mentre il leader del mondiale è scivolato ad inizio turno