Moto3, intervento ok per Nepa

Rimosse le placche e le viti dopo l'infortunio di inizio stagione all'Estoril. Tre settimane di stop prima di tornare agli allenamenti
Moto3, intervento ok per Nepa

FLGFLG

Pubblicato il 13 dicembre 2018, 10:33 (Aggiornato il 13 dicembre 2018, 11:22)

Stefano Nepa, impegnato quest’anno nel CEV e nel mondiale Moto3, si è sottoposto ieri ad un intervento chirurgico per la rimozione di placche e viti alla gamba sinistra, infortunata all’Estoril, nella tappa iniziale del CEV. In quell’occasione, Nepa si era procurato una frattura con distaccamento al malleolo tibiale sinistro. Operato in Portogallo mediante applicazione di 3 viti e placca, era tornato in sella a tempo di record, appena 28 giorni dopo l'infortunio, vincendo nel CIV al Mugello.

L’INTERVENTO - L’intervento è stato effettuato dal Dott. Giorgio Gondolini e coordinato dalla Dott.ssa Lorena Sangiorgi agli Ospedali Privati di Forlì.

Nepa seguirà ora un periodo di riabilitazione e in circa 3 settimane potrà ricominciare a pieno ritmo gli allenamenti in moto in vista della prossima stagione. 

I PRIMI PUNTI IRIDATI - Il pilota abruzzese, 17 anni, dopo le ottime prestazioni ottenute a Imola CIV, (pole, doppietta e record del circuito) e nel Barcellona CEV, lo scorso giugno giugno è stato ingaggiato nel Mondiale Moto3 dal Team CIP-GreenPower KTM, partecipando a 13 prove iridate. Nepa ha già conquistato i suoi primi punti iridati, piazzandosi 12°, nella gara conclusiva di Valencia. 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Motore di derivazione stradale e telaio prototipale: le novità della nuova Moto3 targata Yamaha

La Casa di Iwata firmerà il nuovo monomarca a partire dal 2028. Il managing director Paolo Pavesio ha specificato: "Rapporto peso-potenza maggiore e costi dimezzati"

Moto3, GP Olanda: guizzo di Kelso nelle Practice, Pini ottimo 2°

L’australiano è stato il più rapido nella sessione del venerdì pomeriggio, seguito da un ritrovato Guido e da O’Shea che completa una Top 3 tutta Honda. Bertelle in Q1