Moto3 USA, day1: doppio Martin

Dopo aver dominato le fp1, lo spagnolo del Team del Conca Gresini si conferma anche nelle seconde libere davanti al connazionale Canet e al compagno di squadra Di Giannantonio

Moto3 USA, day1: doppio Martin

F.P.F.P.

Pubblicato il 21 aprile 2018, 01:08 (Aggiornato il 20 aprile 2018, 23:15)

La prima giornata di prove libere della Moto3 a Austin si chiude sotto il segno di Jorge Martin, della Honda e del Team Del Conca Gresini. Lo spagnolo, dopo aver concluso in testa la prima sessione, si è piazzato al top anche nella seconda, grazie al tempo di 2’17”423.

SQUADRONE GRESINI - Alle sue spalle, Aron Canet: il connazionale, alfiere Honda del Team Estrella Galicia 0,0, paga due decimi di svantaggio ma si prenota per un posto da protagonista in gara. Terza Honda nelle prime tre posizioni, quella di Fabio Di Giannantonio: il romano, team mate di Martin, completa in bellezza la giornata della compagine guidata da Gresini, con il terzo tempo a due decimi dal leader.

QUATTRO ITALIANI NEI PRIMI SEI - Quarto, sempre più concreto al top dopo la splendida prova argentina, Marco Bezzecchi (Redox PruestelGP), seguito dagli altri azzurri Lorenzo Dalla Porta e Enea Bastianini, entrambi portacolori Honda Leopard Racing. A chiudere la top ten, Oettl, Antonelli, Loi e Sasami. Più staccata la coppia dello SKY Racing Team VR46 (18esimo Foggia, 20esimo Bulega).

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Motore di derivazione stradale e telaio prototipale: le novità della nuova Moto3 targata Yamaha

La Casa di Iwata firmerà il nuovo monomarca a partire dal 2028. Il managing director Paolo Pavesio ha specificato: "Rapporto peso-potenza maggiore e costi dimezzati"

Moto3, GP Olanda: guizzo di Kelso nelle Practice, Pini ottimo 2°

L’australiano è stato il più rapido nella sessione del venerdì pomeriggio, seguito da un ritrovato Guido e da O’Shea che completa una Top 3 tutta Honda. Bertelle in Q1