Moto3, Arbolino: "Rookie? No, punto al podio..."

"Per quest'anno mi aspetto un gran campionato da rookies, nel senso che sarà dura ma punto anche al podio" dice il pilota del team SIC58

Moto3, Arbolino: "Rookie? No, punto al podio..."

Pubblicato il 22 marzo 2017, 11:22 (Aggiornato il 22 marzo 2017, 10:48)

 “Il primo contatto con il campionato del mondo è stato davvero molto bello ed emozionante”, dice Tony Arbolino, che nei test del precampionato a Jerez e sulla stessa pista di Losail, è stato tra i migliori rookie. Il pilota di Garbagnate Milanese è una giovane promessa del motociclismo italiano e veste i colori del team Sic58 Squadra Corse. Sarà l'esordio nelle competizioni iridate.

LIVELLO ALTISSIMO “La cosa che mi ha colpito di più è il livello, veramente altissimo. Siamo tutti vicini e ci possono essere sessioni dove 15 piloti sono racchiusi in 2 decimi”, prosegue Arbolino che dividerà il box di Paolo Simoncelli con Tatsuki Suzuki. “Per quest'anno mi aspetto un gran campionato da rookies, nel senso che sarà sicuramente dura ma vorrei poter riuscire a fare una gran bella stagione; sperando anche in un podio, chissà; vediamo come va. Fin dal primo test mi sono sentito molto forte e so che sono nella condizione di poter dar il mio massimo, con la squadra mi trovo molto bene e abbiamo un ottimo feeling”.

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3, GP Olanda: Carpe beffa Almansa e sigla il miglior tempo nelle FP1

Lo spagnolo del team Ajo è stato il più veloce nella prima sessione di libere, precedendo l’alfiere IntactGP e il leader del mondiale Quiles. Inizio in salita per gli italiani

Moto3, il futuro parla giapponese: Yamaha sarà fornitore unico a partire dal 2028

La Casa di Iwata fornirà le moto della entry class fino al 2033, che diventerà così un monomarca. Dal 2029 Yamaha fornirà le moto anche al MotoJunior