Moto3, McPhee: "Un solo obiettivo: vincere"

"L'anno scorso è stato difficile, con molti alti e bassi", dice McPhee. "La cosa più bella è stata la vittoria a Brno. Poi ci sono state delle difficoltà ma ho capito e imparato tante cose".

Moto3, McPhee: "Un solo obiettivo: vincere"

Pubblicato il 8 febbraio 2017, 23:07 (Aggiornato il 9 feb 2017 alle 10:56)

"Credo di avere una grande occasione”, dice John McPhee che nel 2017 vestirà i colori di una nuova compagine, il British Talent Team guidato da Alberto Puig con l’appoggio di Dorna. Una grande opportunità e un chiaro obiettivo. “Con Dorna dietro al progetto e Alberto Puig come manager penso che abbiamo tanto potenziale".

GRAN BRETAGNA INDIETRO - Il pilota britannico ha vinto la sua prima gara nel campionato del mondo a Brno la scorsa stagione. Il finale di stagione è stato caratterizzato da un infortunio che lo ha costretto a saltare gli ultimi appuntamenti della Moto3 ma adesso è pronto per una nuova stagione. "L'anno scorso è stato difficile, con molti alti e bassi", dice McPhee. "La cosa più bella è stata la vittoria a Brno. Poi ci sono state delle difficoltà ma ho capito e imparato tante cose. "Sono positivo e ho un solo obiettivo in testa: vincere delle gare. In Italia e in Spagna ci sono molti piloti emergenti però in Gran Bretagna no, dove avere appoggi e finanziamenti è difficile. Penso che quello che ha fatto Dorna è molto positivo”, conlcude McPhee. “In questa stagione sarò l’unico pilota, ma spero che in futuro arrivino altri giovani”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3, GP Olanda: Carpe beffa Almansa e sigla il miglior tempo nelle FP1

Lo spagnolo del team Ajo è stato il più veloce nella prima sessione di libere, precedendo l’alfiere IntactGP e il leader del mondiale Quiles. Inizio in salita per gli italiani

Moto3, il futuro parla giapponese: Yamaha sarà fornitore unico a partire dal 2028

La Casa di Iwata fornirà le moto della entry class fino al 2033, che diventerà così un monomarca. Dal 2029 Yamaha fornirà le moto anche al MotoJunior