Moto3 Sepang, Locatelli: "Ok il triplete asiatico"

"Un podio e due top five, segno che abbiamo lavorato bene", dice Andrea Locatelli, che chiude il GP di Sepang in quinta posizione

Moto3 Sepang, Locatelli: "Ok il triplete asiatico"

Pubblicato il 3 novembre 2016, 16:21 (Aggiornato il 3 novembre 2016, 15:29)

“Sono contento di aver portato a casa punti preziosi per la classifica", dice Andrea Locatelli dopo il GP di Sepang, che il portacolori del Leopard Racing ha chiuso al quinto posto.

Il ventenne di Selvino allo spegnersi del semaforo scatta dal centro della quarta fila e si aggancia al gruppo di testa prima che la gara venga chiusa anticipatamente a causa dell’incidente a Maria Herrera.

Per Locatelli, secondo italiano al traguardo dietro il vincitore Francesco Bagnaia, è la settima top ten stagionale, due solo nella trasferta asiatica segnata anche da un secondo posto in Australia.

"È stato un fine settimana difficile e purtroppo non abbiamo avuto molto tempo a disposizione per girare in condizioni di asciutto, quelle ideali", dice Locatelli. "Forse avremmo potuto trovare anche una messa a punto migliore. Tutto sommato, questo triplete asiatico è stato buono. Un podio e due top five, segno che abbiamo lavorato bene”. 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3, il futuro parla giapponese: Yamaha sarà fornitore unico a partire dal 2028

La Casa di Iwata fornirà le moto della entry class fino al 2033, che diventerà così un monomarca. Dal 2029 Yamaha fornirà le moto anche al MotoJunior

Moto3, cercasi italiani: un altro weekend da dimenticare per gli azzurri a Brno

Un inizio in salita, penalità in prova e potenziale inespresso: anche in Repubblica Ceca i “nostri” sono stati lontani dal vertice: ad Assen servirà un immediato cambio di rotta