Bastianini: “Subito a mio agio sul bagnato”

Il pilota del Team Gresini ha centrato un terzo posto importante in una condizione di asfalto a lui poco congeniale

Bastianini: “Subito a mio agio sul bagnato”

F. P. F. P.

Pubblicato il 17 luglio 2016, 15:12

Al via, sotto il diluvio, in pochi avrebbero scommesso su una gara da podio di Enea Bastianini. E invece, il portacolori Honda ha sorpreso tutti (per primo se stesso), correndo una gara consistente sull’asfalto bagnato e dimostrando anche nel finale di poter fare la differenza, arrivando ad un soffio dal secondo posto di Locatelli.

“E’ stata gara difficile perché sul bagnato non mi sento al meglio ma oggi sin dall’inizio ho capito di avere un buon feeling e che sarebbe stato stato possibile centrare il podio. All’ultimo giro ho cercato di riprendere Andrea ma poi, quando ho  ho gestito il podio. Avrei preferito correre su pista asciutta ma va bene così”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3, cercasi italiani: un altro weekend da dimenticare per gli azzurri a Brno

Un inizio in salita, penalità in prova e potenziale inespresso: anche in Repubblica Ceca i “nostri” sono stati lontani dal vertice: ad Assen servirà un immediato cambio di rotta

Una griglia sempre più internazionale: la Moto3 strizza l’occhio alla globalizzazione

Quest’anno la classe leggera vede rappresentati ben 13 Paesi, numero in crescita rispetto al passato e destinato ad aumentare ancora nelle prossime stagioni