Fenati: "Gomme finite a metà gara"

Fenati non riesce a conquistare il primo gradino del podio. Problemi con le gomme e poco feeling con la moto
Fenati: "Gomme finite a metà gara"

Pubblicato il 31 maggio 2015, 19:31

Ma è stato ugualmente emozionante salire sul podio nel GP Italia

Romano Fenati nasconde bene la delusione, se delusione c'è per una gara che lo ha visto lottare per la vittoria dal primo all'ultimo metro e finire terzo.
«È sempre bellissimo venire qui, ed è stato emozionante salire sul podio nel Gran Premio di casa. A metà gara le gomme erano praticamente finite, ma sono contento perché anche con questo problema siamo riusciti a stare lì. Il lavoro che stiamo svolgendo è ottimo, sono molto contento della mia squadra. Ad esempio, stamattina nel warm up non avevo molto feeling con la moto e quando perdi il feeling spesso non riesci a tornare al top. Così abbiamo affrontato la gara un po’ a scatola chiusa, impostandola sul set nup delle prove di ieri. La strada è quella giusta, ad inizio anno faticavamo un po’ ma adesso siamo lì, e dobbiamo lottare sempre come se fosse l’ultima gara».
Stefano Saragoni

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Una griglia sempre più internazionale: la Moto3 strizza l’occhio alla globalizzazione

Quest’anno la classe leggera vede rappresentati ben 13 Paesi, numero in crescita rispetto al passato e destinato ad aumentare ancora nelle prossime stagioni

Moto3, GP Brno: Danish resta lontano dal caos e vince la sua prima gara

Il malese è riuscito a restare alla larga dalla bagarre nel giro conclusivo, cogliendo il successo davanti a Uriarte e Quiles. Bertelle unico italiano a punti