Test Jerez: Antonelli: “Abbiamo raccolto dati importanti”

Niccolò nel GP Jerez era stato costretto al ritiro a metà gara per un problema alla batteria
Test Jerez: Antonelli: “Abbiamo raccolto dati importanti”

Pubblicato il 7 maggio 2015, 12:52

Dopo il Gran Premio di Spagna, disputato lo scorso 3 maggio sul circuito di Jerez de la Frontera, il team Ongetta Rivacold è rimasto sulla pista spagnola ed ha affrontato una sessione di test. Nel GP spagnolo, Niccolò Antonelli si è ritirato a metà gara per un problema alla batteria. Nel test sono stati provati alcuni assetti in vista, anche, del prossimo appuntamento che vedrà la squadra impegnata sul circuito francese di Le Mans. Migliorare il feeling con l’anteriore e l’entrata in curva erano gli obiettivi principali. I due piloti hanno trovato condizioni di pista diverse rispetto al week end di gara: l’asfalto è diventato rovente, fino a raggiungere 51 gradi di temperatura, condizioni che non hanno consentito di effettuare tempi sul giro significativi. Niccolò Antonelli e Jules Danilo hanno comunque potuto provare un nuovo pneumatico, messo disposizione dalla Dunlop, e che sarà possibile utilizzare già da Le Mans. Niccolò Antonelli: “I test sono andati abbastanza bene, dovevamo provare alcune cose e raccogliere dati. Con lo pneumatico nuovo mi sono trovato bene e anche le modifiche testate hanno dato riscontri positivi. Portiamo a Le Mans tutto quello che abbiamo raccolto e restiamo fiduciosi per la prossima gara”. Jules Danilo: “Nella giornata di ieri abbiamo trovato condizioni di pista completamente diverse rispetto alla gara, tuttavia non era importante abbassare i tempi ma provare assetti diversi. Di positivo c’è che con il nuovo pneumatico mi trovo molto bene, ho un buon feeling e vedremo se utilizzarlo o meno già dalla prossima gara”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Una griglia sempre più internazionale: la Moto3 strizza l’occhio alla globalizzazione

Quest’anno la classe leggera vede rappresentati ben 13 Paesi, numero in crescita rispetto al passato e destinato ad aumentare ancora nelle prossime stagioni

Moto3, GP Brno: Danish resta lontano dal caos e vince la sua prima gara

Il malese è riuscito a restare alla larga dalla bagarre nel giro conclusivo, cogliendo il successo davanti a Uriarte e Quiles. Bertelle unico italiano a punti