Il diciassettenne riminese Enea Bastianini ha lottato fino all'ultimo al GP d'Argentina, ma alla fine ha chiuso in nona posizione una corsa che ha visto nuovamente l’inglese Danny Kent fare la differenza. Scattato dalla quarta fila con il decimo tempo, Bastianini è riuscito ad inserirsi subito nel gruppetto di testa battagliando fino alla fine per il podio.
Nella bagarre dell’ultimo giro, iniziato in sesta posizione, Enea ha dato il massimo giungendo però a un lieve contatto in staccata con Hiroki Ono, chiudendo così poi nono sotto la bandiera a scacchi.
“Purtroppo nella bagarre dell’ultimo giro ci siamo dati un po’ fastidio e in rettilineo non sono riuscito a tenere la scia dei miei rivali: le ho provate tutte per rifarmi sotto, forzando le staccate, ma poi ho toccato leggermente Ono e non c’è stato modo di raggiungere il podio", ha commentato Enea Bastianini."Peccato, credo che me lo sarei meritato oggi, ma sono comunque contento così. Abbiamo fatto una bella gara e se riusciremo a sistemare ancora meglio la moto ci saranno sicuramente altre occasioni per fare bene”.
Conclusa la doppia trasferta americana, il Gresini Racing Team Moto3 si prepara ora alla lunga stagione europea del Mondiale, con Bastianini terzo in classifica generale con 40 punti e Locatelli 11° con 14 punti.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Una griglia sempre più internazionale: la Moto3 strizza l’occhio alla globalizzazione
Quest’anno la classe leggera vede rappresentati ben 13 Paesi, numero in crescita rispetto al passato e destinato ad aumentare ancora nelle prossime stagioni
Moto3, GP Brno: Danish resta lontano dal caos e vince la sua prima gara
Il malese è riuscito a restare alla larga dalla bagarre nel giro conclusivo, cogliendo il successo davanti a Uriarte e Quiles. Bertelle unico italiano a punti
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.