Moto3: Kent: "Avanti così!"

"Siamo in testa alla classifica mondiale. Dobbiamo continuare a lavorare nella stessa direzione", dice Kent dopo aver siglato la doppietta

Pubblicato il 20 aprile 2015, 20:32

Dopo la seconda vittoria consecutiva, il pil nel GP d'Argentina, ota inglese conduce la classifica iridata con 17 punti sul suo compagno di squadra Vazquez.

Prestazione straordinaria di Danny Kent all'Autodromo Termas de Rio Hondo. Scattato dalla seconda casella della griglia, al terzo giro l’inglese ha preso il comando aprendo subito un gap sul gruppone compatto di ben 15 piloti, tutti rigorosamente in lotta per la seconda posizione. Il pilota del team Leopard Racing ha tagliato il traguardo con oltre dieci secondi di vantaggio sul suo compagno di squadra, Efren Vazquez. E la seconda vittoria consecutiva per il 21enne di Chippenham, sempre più leader della categoria cadetta. “Oggi era importante prendere subito il comando, perché restando nel gruppo in ci sono grandi battaglie ad ogni curva. Così ho deciso di spingere non appena sono andato in testa", ha detto Kent. "Ad essere onesti, non è stato così difficile rimanere concentrati rispetto alla settimana scorsa a Austin, lì c’erano tante chiazze bagnate a cui dovevo stare attento. Alla fine sono riuscito ad aprire un gap di 10”, che è stato una sorpresa anche per me. "Sono molto contento per questa doppietta, specie per il nostro team, io ed Efren (Vazquez ndr) siamo in testa alla classifica mondiale. Dobbiamo continuare a lavorare nella stessa direzione. Non vedo l'ora di correre in Europa, la prossima gara”, ha concluso Kent.

Fiammetta La Guidara

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Una griglia sempre più internazionale: la Moto3 strizza l’occhio alla globalizzazione

Quest’anno la classe leggera vede rappresentati ben 13 Paesi, numero in crescita rispetto al passato e destinato ad aumentare ancora nelle prossime stagioni

Moto3, GP Brno: Danish resta lontano dal caos e vince la sua prima gara

Il malese è riuscito a restare alla larga dalla bagarre nel giro conclusivo, cogliendo il successo davanti a Uriarte e Quiles. Bertelle unico italiano a punti