Lo Junior Team Moto3 riaccende i motori questo fine settimana per la decima tappa stagionale sul famoso circuito americano.
Fratturatosi la clavicola destra durante un allenamento lo scorso 23 luglio, Niccolò Antonelli (nella foto) è comunque determinato a dare il massimo: il diciottenne di Cattolica, operato dal Dottor Giuseppe Porcellini il 24 luglio per ricomporre la frattura, ha infatti potuto effettuare una buona riabilitazione e sarà della partita, anche se potrà valutare meglio le proprie condizioni fisiche soltanto una volta che salirà in sella, venerdì mattina durante le prime prove libere.“Dopo l’operazione per ricomporre la frattura, lo scorso lunedì ho iniziato subito la riabilitazione e la terapia sta procedendo bene: è però chiaro che a Indianapolis non potrò essere fisicamente al cento per cento. Difficile comunque valutarlo ora, lo capirò meglio appena salirò in moto nelle prime prove libere. Detto ciò, ho visto che la pista è stata modificata in alcuni punti e credo che ciò sia positivo, perché ora appare più scorrevole e di conseguenza teoricamente più godibile dello scorso anno”, ha commentato Antonelli.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Moto3, GP Brno: Danish resta lontano dal caos e vince la sua prima gara
Il malese è riuscito a restare alla larga dalla bagarre nel giro conclusivo, cogliendo il successo davanti a Uriarte e Quiles. Bertelle unico italiano a punti
Moto3, GP Brno: pole stratosferica per Almansa, italiani ad un soffio dalla Top 10
David ha ottenuto il miglior corno con un ultimo giro stratosferico e partirà davanti a Danish e Quiles, terzo con un tentativo in meno. Bertelle e Pini 11° e 12°
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.