Quella di Sepang è stata una gara importante per Ana Carrasconel Campionato del Mondo Moto3. Partiva 19ª e ha ottenuto un punto grazie alla 15ª piazza, ottenuta dopo una bella sfida con Francesco Bagnaia, vinta con poco più di un decimo di vantaggio. Diventa così la prima donna pilota a punti nella classe Moto3.
Carrasco diventa la prima donna a punti nel campionato del Mondo della tedesca Katja Poensgen, che nel 2001 concluse 14ª nella gara 250cc del Mugello. Nessun pilota donna aveva segnato punti nella categoria cadetta da 18 anni a questa parte: l’ultima in riuscirci fu la giapponese Tomoko Igata, settima nel GP della Repubblica Ceca del 1995 a Brno.
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Moto3, GP Brno: Danish resta lontano dal caos e vince la sua prima gara
Il malese è riuscito a restare alla larga dalla bagarre nel giro conclusivo, cogliendo il successo davanti a Uriarte e Quiles. Bertelle unico italiano a punti
Moto3, GP Brno: pole stratosferica per Almansa, italiani ad un soffio dalla Top 10
David ha ottenuto il miglior corno con un ultimo giro stratosferico e partirà davanti a Danish e Quiles, terzo con un tentativo in meno. Bertelle e Pini 11° e 12°
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.