Indy: Salom beffa Cortese

Disastro Vinales che cade nel finale, Fenati 5°
Indy: Salom beffa Cortese

Pubblicato il 19 agosto 2012, 19:55

Il vincitore del Gp di Indianapolis classe Moto3 è lo spagnolo Louis Salom (Kalex-KTM) che ha vinto un bel duello con Sandro Cortese (KTM) e Maverick Vinales, che è poi caduto a pochi metri dal traguardo.

Sul podio al secondo posto è arrivato proprio il leader della classifica iridata Sandro Cortese, terzo il tedesco Jonas Folger (Kalex-KTM). Il tedesco che ha abbandonato la Ioda per la moto di Aspar è letteralmente rinato, esprimendo finalmente le sue potenzialità e il podio rappresenta benissimo la sua situazione

Buona la gara di Romano Fenati (FTR-Honda) che è riuscito ad agguantare la quinta posizione nella lotta con Khairuddin (KTM) e Oliveira (Suter-Honda). A punti Alessandro Tonucci (FTR-Honda), che ha chiuso la gara americana di Indianapolis al 15° posto, mentre ottimo 19° è arrivato Armando Pontone (Ioda), per la prima volta anche lui come Fenati a Indianapolis.. A terra nel primo giro Niccolò Antonelli (FTR-Honda), coinvolto in una caduta di gruppo.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3, GP Brno: Danish resta lontano dal caos e vince la sua prima gara

Il malese è riuscito a restare alla larga dalla bagarre nel giro conclusivo, cogliendo il successo davanti a Uriarte e Quiles. Bertelle unico italiano a punti

Moto3, GP Brno: pole stratosferica per Almansa, italiani ad un soffio dalla Top 10

David ha ottenuto il miglior corno con un ultimo giro stratosferico e partirà davanti a Danish e Quiles, terzo con un tentativo in meno. Bertelle e Pini 11° e 12°