Prima vittoria per il tedesco. Zarco 2°, Faubel 3°. Terol 8°
Pubblicato il 12 giugno 2011, 19:38
SILVERSTONE – Il giovane tedesco Jonas Folger ha vinto la gara della classe 125 GP del Motomondiale a Silverstone, in Gran Bretagna. Il pilota del team Red Bull Ajo MotorSport ha preceduto sul traguardo con quasi quattro secondi di vantaggio il francese Johann Zarco, secondo. Terzo posto per Hector Faubel, sotto la bandiera a scacchi con ben 11 secondi di ritardo. La pioggia ha rimescolato molto le carte in tavola, con Terol, solo ottavo, che ha perso un bel po’ di punti nei confronti del tedesco, ora secondo in campionato.
Per quanto riguarda i nostri portacolori, l’unico al traguardo è stato Alessandro Tonucci, 20°. Era messo bene Simone Grotzkyj Giorgi, vicino alla top 6, poi caduto.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Moto3, GP Brno: Danish resta lontano dal caos e vince la sua prima gara
Il malese è riuscito a restare alla larga dalla bagarre nel giro conclusivo, cogliendo il successo davanti a Uriarte e Quiles. Bertelle unico italiano a punti
Moto3, GP Brno: pole stratosferica per Almansa, italiani ad un soffio dalla Top 10
David ha ottenuto il miglior corno con un ultimo giro stratosferico e partirà davanti a Danish e Quiles, terzo con un tentativo in meno. Bertelle e Pini 11° e 12°
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.