Arbolino & Aprilia insieme in MotoGP, perché no?

Tony e il prototipo venero formerebbero un duo italiano e pronto a figurare da protagonista: le RS-GP sono però "occupate" sino alla fine 2024

Arbolino & Aprilia insieme in MotoGP, perché no?
© Luca Gorini

Mirko ColombiMirko Colombi

Pubblicato il 2 aprile 2023, 20:03 (Aggiornato il 2 aprile 2023, 18:47)

Tony Arbolino più Aprilia, l'idea stuzzica e piace. Il pilota milanese e la Casa veneta formerebbero una bella coppia in MotoGP, poiché entrambi di nazionalità italiana e, soprattutto, dotati di capacità tecniche e agonistiche di livello. Stiamo fantasticando? Non tanto, perché il mercato fantini-selle-scuderie è già partito, con i relativi contatti del caso.

Arbolino in Aprilia in MotoGP: bello, ma quando?

Arbolino è affermato top rider della Moto2, come raccontato dalla stagione 2022, conlcusa insieme al team Marc VDS con 3 successi e 2 podi, a fruttare il quarto posto in classifica. Il principio 2023 è partito altrettanto bene, grazie al terzo posto colto a Portimao.

L'annata è ancora molto lunga ma - lo sapete - nei retrobox covano i giochi di mercato. Tony è un "pezzo" ambito, sì per il talento, vuoi per l'età: essendo nato a Garbagnate il 3 agosto del 2000, deve ancora spegnere le 23 candeline su una torta sempre più ricca di frutta, anzi, frutti. Il pomo in questione si chiama MotoGP, obiettivo di ogni pilota al mondo. Chi dice no, mente, lui non lo ha mai fatto. Tutt'altro.

L'Aprilia cerca un italiano giovane e di valore, scommettiamo che i contatti tra le parti siano già in essere? Sì, però dobbiamo ricordare i contratti già firmati: Aleix Espargarò e Maverick Vinales rimarranno sino al 2024. Parliamo di formazione ufficiale. Nella satellite RNF, Miguel Oliveira e Raul Fernandez godono di accordo biennale, ovvero, anch'esso in scadenza alla conclusione della prossima stagione. Come fare per "Arbo"#14?

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto2 Brno: Ivan Ortolà beffa David Alonso all'ultima curva, Filip Salac completa il podio

Lo spagnolo fa suo il FP della Repubblica Ceca, trionfando per la prima volta nella middle classe davanti al poleman David Alonso. Nono Celestino Vietti, il migliore degli italiani

Moto2 Qualifiche Brno: David Alonso conquista la pole position, quarto Manuel Gonzalez

In virtù di un tempo straordinario, lo spagnolo si prende la prima casella precedendo Filip Salac e Daniel Holgado. Partirà ottavo Celestino Vietti