Moto2, Bulega lascia il team VR46

“Voglio ringraziare per primo Valentino Rossi, che ha creduto in me e che per me è stato e, spero, lo possa rimanere, un fratello maggiore, un amico, un grande esempio”, dice Nicolò Bulega

Moto2, Bulega lascia il team VR46

FLGFLG

Pubblicato il 1 agosto 2019, 14:25

La notizia arriva direttamente da Nicolò Bulega, che condivide un comunicato stampa attraverso i suoi profili social: dal prossimo anno il pilota romagnolo con vestirà più i colori dello Sky Racing Team VR46 né quelli della VR46 Riders Academy, con i quali ha vissuto sei stagioni.

In questo lungo periodo di tempo, è stato un onore e un piacere avere avuto la possibilità di collaborare con un’azienda di tale prestigio, che ha permesso a Nicolò di crescere sportivamente ed emotivamente; una struttura ideale per la formazione di giovani talenti, che ringrazieremo per sempre”, annuncia la JNB Sport Business, gestita dal papà di Nicolò, Davide Bulega.

COME UNA FAMIGLIA - “La VR46 per me è stata come una seconda famiglia; da sei anni ho condiviso insieme a Vale, Uccio, Albi, Barbara e i miei amici e compagni piloti dell’Academy, la maggior parte delle ore tutti i giorni”, spiega Nicolò Bulega. “Da loro ho imparato tantissimo e mi sento un privilegiato per aver fatto parte di questo gruppo e poter dire con orgoglio di essere stato un pilota del mio idolo assoluto Valentino Rossi”, aggiunge il pilota romagnolo.

Dopo tante stagioni con gli stessi colori e con le stesse persone però, ora è il momento in cui devo provare a camminare con le mie gambe e intraprendere nuove esperienze professionali per completarmi come sportivo e come uomo. La mia non sarà una sfida facile, anzi, ma diciamo che anche questo aspetto mi servirà da stimolo”, dichiara Nicolò.

ROSSI, UN FRATELLO MAGGIORE - La nota per la stampa si conclude con i ringraziamenti. “Voglio ringraziare per primo Valentino Rossi, che ha creduto in me e che per me è stato e, spero, lo possa rimanere, un fratello maggiore, un amico, un grande esempio”, scrive Nicolò.Ringrazio Uccio, un amico con cui ho sempre avuto un ottimo rapporto di stima e amicizia. Ma l’elenco delle persone da ringraziare è interminabile, da Albi, all’amico compagno di squadra Luca Marini, a tutti coloro che lavorano alla VR46 che hanno fatto parte del mio grande sogno di correre nel mondiale. Un ringraziamento speciale lo vorrei dedicare anche a Sky che ha sempre creduto in me”, conclude Nicolò Bulega.

 

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto2 Assen: David Alonso risponde a Manuel Gonzalez, salto in avanti per Tony Arbolino, terzo

Lo spagnolo chiude al comando il venerdì olandese precedendo il connazionale per soli 9 millesimi. Il pilota di Garbagnate dista solamente 64 millesimi dalla vetta

Moto2: Filip Salac e American Racing insieme per il 2027

Dal podio casalingo di Brno all'accordo per la prossima stagione: il pilota ceco è uno dei primi tasselli per la futura classe di mezzo