Moto2: Fenati convocato dalla FIM

"A seguito dell'incidente di Misano, il Presidente ha convocato il pilota italiano al quartier generale della FIM per chiarimenti sulla sua condotta", recita un comunicato ufficiale
Moto2: Fenati convocato dalla FIM

Fiammetta La GuidaraFiammetta La Guidara

Pubblicato il 12 settembre 2018, 17:19 (Aggiornato il 12 settembre 2018, 15:34)

Per l’episodio in pista a Misano con Stefano Manzi, Romano Fenati è stato sanzionato dalla direzione gara con la bandiera nera e con due gare di squalifica. Ma la vicenda non sembra finire qui. Dopo il licenziamento di Fenati dal team Marinelli Snipers e la rescissione dal contratto 2019 di MV Agusta, nuove vicissitudini scaturiranno dall’accaduto. La Federazione Motociclistica Internazionale, infatti, lo ha convocato a Ginevra per spiegare l’accaduto.

“Dopo l'incidente nella gara di Misano del Campionato Mondiale FIM Moto2 di domenica 9 settembre con il pilota della Moto2 Romano Fenati, il presidente della FIM ha convocato il pilota italiano nel quartier generale della FIM a Mies (Svizzera) per spiegare la sua condotta”. Si legge nella nota della Federazione Motociclistica Internazionale.

UN ATTO SCIOCCANTE -  “In considerazione della natura oltraggiosa e scioccante dell'atto del signor Fenati, la FIM ha preso il tempo necessario per riflettere serenamente sull'incidente, che ha suscitato forti emozioni in tutto il mondo del motociclismo e non solo”, si legge ancora nel comunicato.

La FIM ha deciso di convocare il pilota presso la FIM HQ (Svizzera) per discutere la situazione con lui prima di intraprendere qualsiasi azione che la FIM possa ritenere appropriata”, conclude il comunicato

Poche ore prima Fenati si era sfogato pubblicamente dando annuncio del suo addio alle corse.

“Con il motomondiale ho chiuso”, ha annunciato l’ascolano. “Non è più il mio mondo. Troppa ingiustizia. Ho sbagliato, è vero: chiedo scusa a tutti”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto2 Assen: David Alonso risponde a Manuel Gonzalez, salto in avanti per Tony Arbolino, terzo

Lo spagnolo chiude al comando il venerdì olandese precedendo il connazionale per soli 9 millesimi. Il pilota di Garbagnate dista solamente 64 millesimi dalla vetta

Moto2: Filip Salac e American Racing insieme per il 2027

Dal podio casalingo di Brno all'accordo per la prossima stagione: il pilota ceco è uno dei primi tasselli per la futura classe di mezzo