Morbidelli festeggia con gli amici a Tavullia

Il neo campione del mondo di Moto2 sabato sera ha festeggiato insieme ai ragazzi dell'Academy Vr46 e i suoi tantissimi fans

 

Morbidelli festeggia con gli amici a Tavullia

R.B.P.R.B.P.

Pubblicato il 20 novembre 2017, 16:37

Finite gare e test si pensa a festeggiare e Franco Morbidelli campione del Mondo in Moto2 lo ha fatto a Tavullia in mezzo a tutti i suoi amici e fans. Piazza Falcone e Borsellino era pienissima sabato 18 novembre; insieme al “Morbido” tutti gli amici dell'Academy Vr46 e i suoi conpaesani di Babbucce frazione di Tavullia dove Franco abita insieme alla mamma. Forti emozioni e tanto divertimento hanno caratterizzato la serata nella quale era presente oltre a Mauro Sanchini come presentatore, anche il sindaco di Tavullia Francesca Paolucci.

IL RACCONTO – A salire sul palco, come riporta Il Resto del Carlino, tra i tanti, è stato anche il migliore amico di Franco, Manuel che ha fatto un racconto inedito del week end di Sepang, dove l'italiano è riuscito a conquistare il titolo: “eravamo in macchina, stavamo andando a Sepang, io stavo guidando. Arriva una chiamata e il tipo che è con noi parla velocissimo in inglese e io non capisco niente. Allora chiedo a Franco se Luthi corre o non corre. E lui: non corre. Poi cinque minuti di silenzio, finchè Franco dice: comunque mi piace vincere anche così un mondiale. Ci siamo dati un cinque e basta, ma è stata una roba troppo bella. Non avrei mai pensato di vincere il mondiale in una macchina andando a Sepang”.

ORGOGLIO DI MAMMA – Tra un susseguirsi di cori e applausi è arrivato anche il momento più “tenero” della serata, quando è salita sul palco la mamma di Morbidelli esprimendo parole di profondo orgoglio per il figlio: “ogni figlio per la propria mamma è un campione del mondo,  - ha detto Cristina - poi se avviene veramente è l’incoronazione di un sogno. Ringrazio Babbucce che c’è sempre stata vicina.”

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto2 Assen: David Alonso risponde a Manuel Gonzalez, salto in avanti per Tony Arbolino, terzo

Lo spagnolo chiude al comando il venerdì olandese precedendo il connazionale per soli 9 millesimi. Il pilota di Garbagnate dista solamente 64 millesimi dalla vetta

Moto2: Filip Salac e American Racing insieme per il 2027

Dal podio casalingo di Brno all'accordo per la prossima stagione: il pilota ceco è uno dei primi tasselli per la futura classe di mezzo