Moto2: Baldassarri sul podio

"Ho conquistato il primo podio in carriera sulla mia pista preferita. È stata una grande gara", dice Baldassarri
Moto2: Baldassarri sul podio

Pubblicato il 19 ottobre 2015, 14:05

Si chiude con un podio il weekend del Gran Premio d’Australia per il team Forward Racing sulla pista di Phillip Island. Lorenzo Baldassarri, infatti, in sella alla sua Kalex, ha conquistato il primo podio in carriera tagliando il traguardo in terza posizione. Bene anche Simone Corsi, tredicesimo sotto la bandiera a scacchi.  Baldassarri, che scattava nono, ha sofferto nella bagarre iniziale, ma non ha perso il contatto con i più forti. Dopo le prime tornate, ha trovato il giusto feeling e ha impostato il suo ritmo recuperando prima su Zarco e poi su Folger arrivando alla terza piazza. Per il giovane marchigiano della VR46 Riders Academy, nel Mondiale dal 2013, questo è il primo podio nel massimo Campionato: “Sono davvero felice! Ho conquistato il primo podio in carriera sulla mia pista preferita. È stata una grande gara: ho faticato in avvio, nella bagarre dei primi giri, ma poi sono riuscito a impostare il mio ritmo. Ho recuperato prima su Zarco e poi su Folger", dice Baldassarri. "Quando ho visto sulla lavagna la P3 sono rimasto concentrato per non sbagliare. Un'emozione incredibile e un enorme grazie al team per tutto il lavoro e la fiducia. Siamo partiti insieme ad inizio stagione, siamo cresciuti insieme e questo è un premio per tutti. Grazie inoltre alla mia famiglia, alla VR46 Riders Academy e a tutti gli sponsor per il loro supporto”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto2, Milan Pawelec sostituirà Alonso Lopez anche a Assen

Il Campione Europeo in carica sarà sulla Kalex del Team Gresini anche in Olanda, l’obiettivo è mettersi in mostra e cercare una sella nel Mondiale

Moto2 Brno: Ivan Ortolà beffa David Alonso all'ultima curva, Filip Salac completa il podio

Lo spagnolo fa suo il FP della Repubblica Ceca, trionfando per la prima volta nella middle classe davanti al poleman David Alonso. Nono Celestino Vietti, il migliore degli italiani