Corsi: "Ho sofferto ma..."

"Sono partito bene e nei primi giri avevo davvero un ottimo feeling. Nel finale ho sofferto qualcosa, ma ho portato a casa il risultato", ha detto Corsi.
Corsi: "Ho sofferto ma..."

Pubblicato il 12 ottobre 2015, 16:03

In una gara caratterizzata dalla pioggia, Simone Corsi e Lorenzo Baldassarri hanno ben difeso i colori del team Forward Racing in terra nipponica passando sotto la bandiera a scacchi rispettivamente in settima e dodicesima posizione. Corsi, 16esimo sullo schieramento al via, ha recuperato subito diverse posizioni portandosi in poche tornate a ridosso della Top10. Di lì in poi, il romano si è reso protagonista di una bella lotta prima con Cortese e poi con Cardus tagliando il traguardo al settimo posto: “Considerate le difficili condizioni meteo, non posso che dirmi soddisfatto di questa gara", ha detto Corsi. "Sono partito bene e nei primi giri avevo davvero un ottimo feeling. Nel finale ho sofferto qualcosa, ma ho portato a casa il risultato. Era importante partire per Phillip Island con un po’ di punti”. Gara nel complesso positiva anche per Lorenzo Baldassarri che scattava in quarta fila. Il giovane marchigiano ha sofferto nei primi giri a tenere il ritmo, ma nel finale ha recuperato sino alla 12a piazza.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto2, Milan Pawelec sostituirà Alonso Lopez anche a Assen

Il Campione Europeo in carica sarà sulla Kalex del Team Gresini anche in Olanda, l’obiettivo è mettersi in mostra e cercare una sella nel Mondiale

Moto2 Brno: Ivan Ortolà beffa David Alonso all'ultima curva, Filip Salac completa il podio

Lo spagnolo fa suo il FP della Repubblica Ceca, trionfando per la prima volta nella middle classe davanti al poleman David Alonso. Nono Celestino Vietti, il migliore degli italiani